6pm Your Local Time

Link Art Center

22 Luglio 2015

Comunicato Stampa

Il Planetario di Villa Filippina si collega all’evento 6PM Your Local Time con la mostra “La fotografia senza confini” di Max Serradifalco, che il 22 luglio 2015 coinvolgerà musei, istituzioni, gallerie e artisti da tutta Europa in un colossale evento espositivo.
6PM Your Local Time è un evento d’arte contemporanea distribuito e connesso in rete, che si svolge simultaneamente in sedi differenti nell’arco di una sola serata. Dopo un evento pilota organizzato con successo nel Regno Unito a ottobre 2014, il format – concepito dal Link Art Center – troverà la sua piena applicazione il prossimo 22 luglio, quando più di 200 partecipanti da tutta Europa, distribuiti su 4 fusi orari differenti, inaugureranno alla stessa ora, documentando i rispettivi eventi in tempo reale sulla piattaforma online 6pmyourlocaltime.com, sede primaria della manifestazione.
All’interno della Cupola del Planetario, lungo le pareti verticali, che faranno da orizzonte della Terra verrà allestita quindi la mostra dal titolo “La fotografia senza confini” di Max Serradifalco, artista che nel 2011 ha ideato la “Web Landscape Photography”, viaggiando virtualmente per tutto il nostro pianeta alla ricerca di un nuovo modo di osservare e reinterpretare i paradisi naturali della Terra, divenendo il primo fotografo paesaggista ad aver realizzato reportage avvalendosi delle mappe satellitari, attraverso il web. A partire dalle 18 quindi sarà possibile accedere a gruppi all’interno della sala e visitare la mostra, ed in contemporanea assistere ad uno spettacolo proiettato in cupola dedicato ai Pianeti, come una sorta di viaggio che condurrà lo spettatore dal suolo Terrestre sino agli estremi confini del Sistema Solare. Gli ingressi a gruppi di massimo 40 persone saranno ogni 30 minuti circa. A seguire sarà possibile visitare le sale del Museo Astronomico e all’esterno con i telescopi osservare Saturno e le costellazioni estive. Ultimo ingresso ore 22.

www.linkartcenter.eu